Lavorazioni e automazione

 LAVORAZIONI E AUTOMAZIONE

INNOVAZIONE

Fare le stesse cose in modo differente: Scaroni adotta strumenti e tecnologie esistenti, o le modifica, dando alla gestione di un processo o di un prodotto un valore aggiunto non previsto in precedenza.

CICLO DI VITA

Lo sviluppo del business sul pallet ha rivelato che non esiste un ciclo di vita, poiché tutto ha la possibilità di entrare in nuovi cicli. Scaroni ha creduto in anticipo di 30 anni al paradigma attuale dell’economia circolare.

DA NEGATIVO A POSITIVO

Scaroni rileva nei processi industriali, logistici e commerciali scarti, sfridi, rifiuti o asset di gestione critica ed individua possibili soluzioni attraverso riuso, recupero, rigenerazione, riciclo o modifiche ad impianti esistenti.
Lavorazione pallet

INDUSTRY 4.0 NEL BANCALE

In anticipo di 15 anni sul quello che diventerà il nuovo paradigma della manifattura moderna, nel 2006 Scaroni studia i fine linea automatizzati forniti da un leader italiano alle multinazionali americane e lo adatta alla gestione del pallet usato per ridurne i costi gestionali e accorciare il tempo necessario al ritorno del pallet sul mercato.

  • Riduzione costi
  • Riduzione tempistiche
  • Nuove opportunità
  • Creazione di valore aggiunto

IMBALLAGGI SU MISURA

Scaroni affianca ad impianti automatici le classiche lavorazioni manuali su misura rigenerando materiali usati e recuperati per creare imballi e strutture in legno per la logistica e la movimentazione.

Nulla si distrugge, tutto si rigenera è il suo motto.

Copyright Scaroni 2020